OLTRE 100 000 PRODOTTI

ACQUISTI SICURI

PREZZI CONVENIENTI

CONSULENZA PROFESSIONALE

Nav switch

DIRITTO DI RECESSO E RESTITUZIONE DEI BENI

 

Nel pieno rispetto del disposto di cui all’articolo 49, comma 1), lettera h) del D.Lgs. n. 21/ 2014, l'Acquirente dispone di un termine di 14 giorni per restituire, a sue spese, i Prodotti qualora gli stessi non lo soddisfino e custodire i Prodotti fino a quel momento. Detto termine decorre dal giorno di consegna dell'ordine. In caso di accertata violazione del disposto di cui all’articolo 49, comma 1), lettera h) del D.Lgs. n. 21/ 2014, ai sensi dell’articolo 53 del richiamato D.Lgs., il periodo di recesso garantito all’Acquirente sarà esteso a dodici mesi successivi al termine di recesso iniziale. absulo.it potrà fornire all’Acquirente le informazioni di cui all’articolo 49 suddetto entro dodici mesi dall’accertata violazione e il diritto di recesso terminerà quattordici giorni successivi al giorno in cui l’Acquirente avrà ricevuto tali informazioni. In caso di acquisto di più Prodotti, consegnati in momenti diversi, il termine di cui sopra decorrerà dalla ricezione dell’ultimo bene oggetto dell’Ordine di acquisto. 

Tale avviso di recesso può essere inviato tramite lettera raccomandata,utilizzando il modello allegato sub 1 alle presenti CGV, come da allegato 1 al D. Lgs. N. 21/2014 da inviare a: Łazienkaplus.pl S.A., con sede in Składowa 17, 62-023 Żerniki, Polonia, oppure seguendo le istruzioni sul sito absulo.it ed effettuando la procedura informatica. Il periodo di recesso comincia il giorno di ricezione dell'ordine e termina dopo 14 (quattordici) giorni lavorativi dal momento di ricezione dell'ordine da parte dell'Acquirente. Il diritto di recesso può essere esercitato soltanto dall'Acquirente e non da terzi. I prodotti devono essere restituiti, unitamente alla bolla ricevuta, a: Due Torri Block 2.2 – Interporto Bologna; 40010 Bentivoglio, con la dicitura ABSULO/DUE TORRI e il numero d'ordine. I costi diretti della restituzione dei prodotti, ovvero le spese di spedizione relative alla restituzione dei medesimi, saranno a carico dell’utente al quale.
Esclusioni del diritto di recesso

Ai sensi dell’articolo 59 del D. Lgs. 21/ 2014, il diritto di recesso di cui al presente articolo è escluso relativamente a:
-Acquisti di Prodotti aventi carattere personalizzato realizzati da  absulo.it su indicazioni dell’Utente;
L’Acquirente sarà responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei Prodotti. absulo.it eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Acquirente per la transazione iniziale, salvo che questi non abbia convenuto altrimenti.  absulo.it non è tenuta a rimborsare i costi supplementari qualora l’Acquirente abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa da quella meno costosa offerta da absulo.it. absulo.it effettuerà il rimborso immediatamente, al più tardi entro 14 (quattordici) giorni lavorativi. Possiamo trattenere il rimborso finché non avremo ricevuto la merce o finché l'acquirente non avrà fornito la prova della spedizione.

Prodotti non conformi
Per Prodotti non conformi sono da intendersi i prodotti inviati per errore da absulo.it o che presentano vizi o difetti. Nel caso in cui l'Acquirente ritenesse che al momento della consegna il Prodotto non risulti essere conforme a quanto previsto nel Contratto, potrà contattare absulo.it entro 24 ore dalla ricezione della merce, inviando una segnalazione all'indirizzo email dedicato [email protected] indicando il numero di ordine e allegando delle foto dell'articolo oggetto di reclamo. In caso di reso absulo.it esaminerà il prodotto restituito e comunicherà per e-mail se procederà al rimborso. Il rimborso dell’articolo sarà effettuato comunque entro 14 giorni dalla data di invio di apposita e-mail con cui confermerà all’utente che procederà al rimborso dell’articolo non idoneo. 

La Garanzia Legale di aderenza è regolamentata dagli articoli 128 e seguenti del Codice del Consumo a favore dell'acquirente, il quale acquista articoli per utilizzo personale (vale a dire, non collegati alla sua attività professionale o commerciale) che presentano difetti di aderenza. Il difetto di aderenza, soggetto alla Garanzia Legale di aderenza, si verifica quando il prodotto acquistato è difettoso o non consente l'utilizzo normale per cui sono destinati articoli della stessa categoria, oppure non corrisponde alla descrizione fornita dal venditore. La Garanzia Legale di aderenza non copre i difetti derivanti dall'usura normale, dall'uso improprio o anomalo, da eventi accidentali (come una caduta) o da danni volontariamente inflitti al prodotto stesso, né copre i difetti causati da riparazioni effettuate in modo non autorizzato o presso centri non autorizzati. Se è presente un difetto di aderenza al momento della consegna del bene: In primo luogo, l'acquirente ha il diritto di ottenere la riparazione, senza spese, del difetto di aderenza mediante riparazione o sostituzione. L'acquirente può richiedere a absulo.it, a sua scelta, la riparazione o la sostituzione del bene, a meno che una delle due opzioni non sia oggettivamente impossibile o eccessivamente costosa rispetto all'altra. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un periodo ragionevole dalla richiesta. In seconda istanza (se i primi due rimedi risultano impossibili o eccessivamente costosi, o se non vengono realizzati entro un periodo ragionevole, o se sono scomodi), l'acquirente può richiedere, a sua scelta, una riduzione del prezzo adeguata, tenendo conto dell'uso del prodotto, o la risoluzione del contratto. Eventuali garanzie convenzionali, aggiuntive rispetto alla Garanzia Legale di aderenza, fornite dal produttore o dal rivenditore, non sostituiscono né limitano i diritti derivanti dalla Garanzia Legale di aderenza. La Garanzia Legale di aderenza copre i difetti di aderenza che si manifestano entro due anni dalla consegna del prodotto acquistato.

 


Modulo di recesso tipo

 

Indirizzato a:

Łazienkaplus.pl S.A.  
ul. Składowa 17
62-023 Żerniki
Polonia
[email protected] 
+39 0471 1776047

 

Indirizzo idoneo per la spedizione della merce restituita o contestata:

Due Torri Block 2.2 – Interporto Bologna,
40010 Bentivoglio,
con la dicitura ABSULO/DUE TORRI e il numero d'ordine

Con la presente io/noi notifichiamo il recesso dal mio/nostro contratto di vendita dei seguenti beni/servizi:
_____________________________________________ (inserire qui una descrizione dei beni/servizi dal cui acquisto si intende recedere)
Ordinato il: _____________________________________________ (inserire la data)
Ricevuto il: _____________________________________________ (inserire la data)
Nome del/dei consumatore/i:_____________________________________________
Indirizzo del/dei consumatore/i:_____________________________________________
Data: _____________________________________________
(firmare solamente se il presente modulo è notificato in versione cartacea)

___________________________________
Firma del cliente               

Scarica il file PDF da stampare (link)